Home » Chi Siamo
Unexpected
gluten free
L’intimità, le luci soffuse, i colori e gli arredi in legno che richiamano la Natura del territorio che ci ospita ci introducono alla sensazione che ci restituisce calma e serenità. La Casa. E dove l’arte del buon gusto e della conoscenza passano attraverso le diverse forme della condivisione.
Paolo e Nicolò

Le Loggette: una Casa sicura per i celiaci, un’esperienza sensoriale per tutti.
Per chi soffre di celiachia, ogni pasto fuori casa è un potenziale pericolo, un rischio per la propria salute. Ma grazie all’impegno crescente di ristoratori attenti e consapevoli, i pasti senza glutine stanno diventando sempre più una realtà accessibile, sicura e sfiziosa per tutti, dove la fiducia del commensale è ricompensata dalla cura di ogni aspetto del servizio.
Per tutti, e non solo per coloro che devono evitare il glutine per motivi di salute, il concetto del “gusto democratico” è la pietra portante che sorregge la volta del nostro progetto. Tutti possono apprezzare la freschezza, la leggerezza e il gusto di opere gastronomiche pensate e realizzate dalla passione del nostro Chef.
E come dentro un viaggio attraverso i sapori autentici del territorio, la celebrazione della cucina locale viene reinterpretata in chiave senza glutine per un’esperienza unica e trasversale.
– Valori –
Le cose in cui crediamo

Territorio
Poniamo al centro il luogo in cui viviamo, riconoscendo il valore della Terra e dei suoi frutti. Scegliamo con cura materie prime di qualità provenienti dai nostri fornitori locali, creando così un legame stretto e sostenibile con la comunità. Le nostre forniture diventano protagoniste sia in tavola che nella Bottega, dove offriamo la possibilità di acquistare i prodotti selezionati.

Sostenibilità
Ambientale. Per noi, la sostenibilità è sinonimo di gentilezza verso la Natura.
Adottiamo un menu ridotto ma di alta qualità, rispettando le stagionalità e lavorando in armonia con il ciclo naturale delle stagioni. Preferiamo prodotti vinicoli biologici e biodinamici provenienti da piccoli produttori locali, e curiamo gli arredi del locale in modo che riflettano il nostro impegno verso la Terra.

Rispetto
Per la sicurezza e la qualità: il rispetto è il motore che ci anima quotidianamente.
Ci impegniamo a garantire un’offerta sicura e di alta qualità per chi soffre di celiachia, adottando rigorosi standard di controllo del processo di produzione degli alimenti per assicurare una cucina senza glutine al 100%. Inoltre, ci prendiamo cura del nostro territorio, contribuendo alla sua notorietà e visibilità attraverso il nostro progetto.